gambardellaoromacchine

PROTOTIPAZIONE RAPIDA


Il sistema Perfactory3® Desktop è stato progettato per supportare gli utenti di prototipazione rapida ad alta risoluzione ed a basso costo. Basato sul principio della fotopolimerizzazione, il sistema Perfactory3® Desktop funziona strato per strato creando modelli in resina tridimensionali tramite un sistema di proiezione diretta della luce brevettato (DLP)

Dati Tecnici :

Sistema Perfactory3® Desktop

Piano di costruzione xyz 40x30x100

Misura Pixel pixel 40µm

Spessore strato 25 e 35µm

Risoluzione XGA 1024x768

Alcune caratteristiche:

La gestione dei dati del sistema avviene utilizzando un`interfaccia Ethernet integrata. Il Sistema Perfactory3® Desktop può essere collegato facilmente ad un PC oppure connesso ad una rete, dispone inoltre di una scheda PC integrata che gli permette di funzionare in modo indipendente. Il Sistema Perfactory3® Desktop può essere comandato a distanza da qualsiasi computer nella rete utilizzando il software di comunicazione Perfactory® Software Suite compreso nella dotazione. I files CAD 3D possono essere agevolmente esportati in formato STL, SLC o CLI dal CAD utilizzato e successivamente importati nel software della macchina per l`elaborazione e la successiva creazione del modello in resina.

Proprietà del sistema:

Il tempo di costruzione medio è di 7 mm all`ora su modelli con strati di 35 µm.

Pochissime parti mobili e componenti di consumo ridotti al minimo.

I modelli sono adatti per la lavorazione diretta tramite il processo di fusione a cera persa.

PROTOTIPAZIONE RAPIDA

Questo innovativo sistema è basato sul principio della fotopolimerizzazione di resine acriliche fotosensibili e quindi sul principale sistema di PROTOTIPAZIONE RAPIDA commercialmente diffuso: la STEREOLITOGRAFIA (SL). La novità esclusiva della macchina Perfactory consiste essenzialmente nella fonte di luce diretta (che non è laser) sviluppata da Texas Instruments adatta ad innescare la solidificazione della resina: essa infatti è estremamente economica, di basso consumo (800 watt) e dai costi di manutenzione assai contenuti.

 

Sistema Perfactory® Standard + ERM

Il Sistema Perfactory® Standard è un Sistema progettato per supportare gli utenti di Prototipazione Rapida, di facile uso e manutenzione. Il Sistema Perfactory® Standard funziona strato per strato per creare modelli tridimensionali che vanno dai modelli concettuali ai modelli pienamente funzionali utilizzando un sistema di proiezione diretta della luce (DLP) brevettato.

Gestione dei dati del sistema

Utilizzando un’interfaccia Ethernet integrata, il Sistema Perfactory® Standard può essere collegato direttamente ad un PC oppure integrato in una rete. Il Sistema Perfactory® Standard dispone di un PC incorporato, che gli permette di funzionare in modo indipendente. Il Sistema Perfactory® Standard può essere comandato a distanza da qualsiasi computer nella rete utilizzando il software di comunicazione

(Perfactory® Software Suite). I files CAD 3D possono essere agevolmente esportati in formato STL,

SLC o CLI, dal CAD utilizzato e successivamente importati nel software Perfactory® per poi essere elaborati per la costruzione.

Proprietà del sistema

Il tempo di costruzione medio è di 25mm (1”) all’ora su modelli con strati di 100 μm (0,004”).

Zoom e messa a fuoco servoassistiti per un’ottimizzazione della qualità dei pezzi.

Pochissime parti mobili e componenti di consumo ridotti al minimo.

I modelli sono adatti per la lavorazione diretta tramite Colata Rapida.

I modelli sono adatti per la lavorazione diretta tramite PROCESSO A CERA PERSA.

Ingombro di 73cm 29” (lunghezza) x 48cm 19” (larghezza) x 135cm 53” (altezza). Peso 60kg

Dimensioni e risoluzione:

Sistema: PERFACTORY® Standard zoom SXGA+ + ERM

Obiettivo: f=25-45 mm (1” - 1,7”) ZOOM

Piano di costruzione xyz: 190 x 142 x 230 mm - 120 x 90 x 230 mm (7,5” x 6” x 9” -

4,7” x 3,7” x 9”)

Misura pixel: 136 μm - 86 μm / con ERM 68 μm - 43 μm

Spessore dello strato: 25 μm - 150 μm (0,0005” - 0,0058“)

Risoluzione: SXGA+ 1400 x 1050 pixel / con ERM 2800 x 2100 pixel

ESEMPIO DI PROTOTIPO IN RESINA